ATTIVITÀ
L’Ufficio Documentazioni ed Archivi assicura la gestione dei flussi documentali mediante funzionalità che consentono di gestire e organizzare la documentazione ricevuta e prodotta dall’Amministrazione.
L'Ufficio inoltre:
- Garantisce il coordinamento amministrativo degli uffici di gestione del servizio
documentazione e archivi delle AA.OO.OO dell’Ateneo attraverso la definizione e
manutenzione degli standard di riferimento necessari alla realizzazione del sistema di
federazione dei protocolli dell’Ateneo; - Fornisce assistenza e sostegno amministrativo alle Unità Organizzative utenti del
sistema SIGD ed agli uffici di gestione dei documenti delle AA.OO.OO. diverse
dall’Amministrazione Centrale; - Cura:
- gli adempimenti in tema di Performance, Trasparenza e Anticorruzione;
- la manutenzione e l’aggiornamento del Manuale di Gestione del sistema documentale dell’Amministrazione Centrale;
- la gestione informatica dei documenti, il servizio archivio corrente, il servizio archivio di deposito e la conservazione dei documenti;
- le comunicazioni verso IPA e DigitPA;
- Gestisce:
- l’archivio storico di Ateneo e l’Albo Ufficiale di Ateneo;
- le procedure di rilascio della firma digitale al personale dell’Ateneo e i relativi rinnovi.
IL PERSONALE
Capo Ufficio
Sebastiano Solidoro
- Anna Maria Serena Fracasso
- Tommasa Lefonso
- Cosimo Muscetra
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
- Dal lunedì al giovedì: ore 8.00/14.30 - 15.00/17.00
- Venerdì: ore 8.00 - 14.00