21.02.2018 - Corso di Diritto dell'Economia (Prof.ssa Fabiana Di Porto)

Si avvisano gli studenti che il corso di DIRITTO DELL'ECONOMIA tenuto dalla Prof.ssa Fabiana Di Porto avrà ufficialmente inizio il giorno 26 febbraio 2018 alle ore 15:30 (aula R27) e proseguirà come da calendario.

Si invitano gli studenti interessati ad accedere alla pagina docente (rubrica > scheda personale Prof. Di Porto) e cliccare su "contenuto" per poter visualizzare l'oggetto del corso:

Il corso ha ad oggetto il rapporto tra diritto ed economia, tra Stato e mercato, tra concorrenza e regolazione nel quadro della Costituzione economia italiana e con riferimento ai servizi di interesse economico generale (come elettricità, gas, telecomunicazioni, trasporti).

Si tratterà nello specifico il funzionamento delle istituzioni nel settore bancario e finanziario.
Inoltre, a partire da quest'anno, apposito spazio sarà dedicato al tema dei BITCOIN, dei BIG DATA e alle sfide poste dalla DIGITALIZZAZIONE dei mercati.

Si organizzeranno seminari con professionisti nei settori di riferimento e il superamento dell'esame finale costituirà requisito per l'accesso ad uno stage presso l'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, con cui è in corso di stipula la convenzione di stage).
La frequenza al corso facilita l'apprendimento dei temi ed è considerata particolarmente gradita e premiante.

La Prof.ssa Di Porto è reperibile tramite email da indirizzare a: fabiana.diporto@unisalento.it