13.07.2020 - Sedute di laurea luglio 2020: Informazioni

Si trasmettono nuovamente, in allegato, le misure organizzative che l'Ateneo ha adottato per lo svolgimento in presenza delle sedute di laurea, ove sono indicati adempimenti e incombenti necessari per garantirne la sicurezza.

Il calendario delle sedute, in programma il 23 e 24 luglio, mattina e pomeriggio (ciascuna seduta sarà di due turni con orari distinti), sarà pubblicato entro la mattina del 15 luglio p.v.

I laureandi che hanno comunicato, entro il termine del giorno 8 luglio, la partecipazione in remoto, dovranno solo attendere un contatto della divisione informatica che stabilirà i modi del collegamento streaming.

I laureandi che invece prenderanno parte alle sedute in presenza fisica dovranno comunicare, entro la scadenza (assolutamente tassativa e inderogabile) del 16 luglio 2020, h. 12.00, via mail a stefano.polidori@unisalento.itselene.mangialardo@unisalento.itantonio.caiuli@unisalento.it (mail a tutti e tre gli indirizzi), l'elenco degli ospiti in numero massimo di cinque, con i dati di ciascuno del nucleo (nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza). Non saranno presi in considerazione per nessuna ragione elenchi inviati tardivamente, o modificati successivamente alla scadenza, o incompleti dei dati richiesti. Qualora taluno fra gli ospiti sia previsto in arrivo da paesi esteri, si prega di informarsi previamente delle restrizioni in atto secondo le leggi vigenti, diverse secondo il paese di provenienza.

Nel file “Informativa lauree” si trova poi, in fondo, il modello di autocertificazione, che non dovrà essere inviato per email, ma consegnato da ciascun nucleo familiare all’ingresso, sottoscritto da tutti. I nuclei familiari (inteso come laureando/a e i cinque ospiti, siano essi parenti o amici) dovranno giungere contestualmente al Centro, e non scaglionati, rispettando alla lettera l’orario di arrivo indicato in calendario, ed entrare assieme. Ciascuno di coloro che accede al Centro dovrà essere munito di mascherina, pulire le mani col gel che troverà all’ingresso, e sedersi esclusivamente nei posti che saranno preassegnati a ciascun nucleo familiare, dai quali potranno muoversi i soli laureandi per il tempo strettamente necessario ad andare a discutere o essere proclamati. Le mascherine dovranno essere tenute indosso per tutto il tempo di svolgimento della seduta, con divieto di toglierle o abbassarle. I soli laureandi la toglieranno al momento della propria discussione e della propria proclamazione. Non ci saranno toghe né tesi cartacee. Al termine della proclamazione, i laureandi e i relativi gruppi familiari dovranno abbandonare immediatamente il campus universitario, con assoluto divieto di sostare per festeggiamenti all’interno del Centro congressi e sul piazzale antistante. Per tutto quanto non riportato nel presente avviso, si fa riferimento all’allegata Informativa.

F.to Il Presidente del Consiglio Didattico di Giurisprudenza

Prof. Stefano Polidori