18.03.2020 - Appello straordinario marzo/aprile 2020

Si ricorda che alla sessione straordinaria di esami programmata per i mesi di marzo/aprile 2020 potranno partecipare tutti gli studenti fuori corso e gli studenti iscritti, nell’anno accademico 2018-2019, al quinto anno del Corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza. Si avvisa che i Consigli Didattici di Giurisprudenza e di Governance euro-mediterranea delle politiche migratorie hanno deliberato che agli appelli straordinari (ottobre e marzo/aprile) possono partecipare anche gli studenti lavoratori (relativamente agli esami calendarizzati a.a. 2018-2019 e precedenti), previa autorizzazione dei Presidenti dei Consigli Didattici da richiedere con apposito modulo. E’ necessario, altresì, allegare copia del contratto di lavoro o altra certificazione attestante la propria posizione lavorativa.

Si comunica inoltre che i Consigli Didattici di entrambi i Corsi di Laurea hanno deliberato che agli appelli straordinari (ottobre e marzo/aprile) possono partecipare anche le seguenti categorie di studenti:

•         genitori di minori fino a 12 anni, nonché studenti genitori con figli disabili, anche di età superiore ai 12 anni, previa autorizzazione da richiedere con apposito modulo, allegando certificazione attestante la propria situazione familiare.

•         studentesse in gravidanza dall’ottavo mese o con diagnosi di gravidanza a rischio il diritto ad usufruire degli appelli straordinari previa autorizzazione da richiedere con apposito modulo, allegando certificazione.

•         studenti con disabilità registrata nel sistema Esse3.

•         studenti che abbiano già acquisito lo status di studenti atleti.

Le richieste dovranno essere inviate per email all’indirizzo del Sig. Vitantonio Cannarile ( vitantonio.cannarile@unisalento.it ) debitamente compilate. Si fa presente che per procedere in maniera agevole alle valutazioni delle richieste le scansioni degli allegati devono essere il più leggibili possibile. Coloro i quali verranno autorizzati a sostenere gli esami saranno iscritti direttamente on line agli esami richiesti.

Per gli appelli di marzo/aprile le richieste possono essere consegnate a partire dalla pubblicazione del presente avviso fino improrogabilmente alla mattina del 24 marzo p.v. entro le ore 12,00.

NB LE RICHIESTE PRESENTATE TARDIVAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

APRI MODULO STUDENTI LAVORATORI GIURISPRUDENZA

APRI MODULO STUDENTI LAVORATORI GOVERNANCE

APRI MODULO STUDENTI GENITORI, DISABILI, STUDENTESSE IN STATO DI GRAVIDANZA , ATLETI