09.03.2020 - Attività didattiche su Piattaforma Teams

Si comunica che nel pomeriggio di martedì 10 marzo 2020, orientativamente fra le 16.00 e le 17.00, sarà pubblicato nelle news di questo portale l’elenco delle attività didattiche che, attraverso la piattaforma Teams di Microsoft, sarà possibile riattivare già da questa settimana, a partire da mercoledì 11 marzo.

La ripresa sarà graduale, per cui questa settimana ripartiranno soltanto alcuni fra gli insegnamenti del secondo semestre; l’auspicio è di andare a regime con tutti gli insegnamenti già dalla settimana del 16 marzo. Nel frattempo si rinnova l’invito a quanti, studenti e docenti, ancora non avessero provveduto, a registrarsi sulla piattaforma. Gli orari delle lezioni saranno quelli del calendario ufficiale, cambierà soltanto la modalità di erogazione.

Ci scusiamo fin da ora se in fase di avvio, dato il rodaggio di una esperienza del tutto nuova sia per i docenti che per gli studenti, potrà verificarsi qualche disservizio o inconveniente. Ciò purtroppo è non solo possibile, ma anche probabile; la piattaforma funziona bene, ma non tutti siamo abituati a usarla. Con reciproca comprensione andremo al più presto a regime, facendo in modo che l’emergenza che ci ha costretto a interrompere bruscamente le lezioni possa essere fronteggiata nel migliore dei modi e dando continuità alle attività didattiche. A domani

Il Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Prof. Stefano Polidori