27.05.2019 - Recupero del debito OFA per l’a.a. 2018/2019

AVVISO

Gli studenti che non hanno colmato il debito formativo sono invitati a leggere A. Guarino, Diritto privato romano12, Napoli, Jovene, 2001, pp. 21-80, e possono altresì contattare i prof.ri Francesca Lamberti e Raffaele D’Alessio per concordare un piano personalizzato di recupero.

La verifica del recupero sarà compiuta all’esito di un colloquio, in occasione degli appelli di esame di Storia e Istituzioni di diritto romano (A-L e M-Z), durante il quale gli studenti interessati dovranno dimostrare:

-       di possedere sufficienti nozioni preliminari e capacità di comprensione della letteratura giuridica e di aver maturato adeguate capacità di analisi dei testi offerti in lettura;

-       di aver sviluppato un’adeguata capacità di apprendimento, e di conoscere i temi trattati nei testi offerti in lettura;

-       di essere in grado di esprimere un giudizio autonomo su di essi e di saperlo argomentare correttamente sulla base di adeguate abilità comunicative.