04.10.2018 - Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché

Si comunica che  l’Assessorato regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro ha deciso di estendere il premio #studioinpugliaperché, sinora riservato ai diplomati pugliesi, agli immatricolati al primo anno ed ai laureati triennalisti che si iscrivono alle Lauree magistrali delle Università della regione.

#studioinpugliaperché, istituito dall’Assessorato regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro e organizzato da ARTI, punta a premiare la scelta di proseguire gli studi in una Università pugliese, mettendo in evidenza le motivazioni che li hanno spinti a farlo. Il premio serve quindi a raccontare la qualità dei nostri Atenei e degli Istituti di alta formazione, e a incentivare i ragazzi a scegliere la Puglia come luogo del futuro.

Martedì 16 ottobre sarà lanciata la seconda edizione del Premio #studioipugliaperchè nell’ambito della settima edizione della “Settimana del Lavoro”organizzata dall’Università del Salento, presso il Campus di Ecotekne (edificio “Aldo Romano”), con inizio alle ore 10:30.

In palio, anche questa volta, trecento premi per un valore complessivo di oltre 160mila euro: un contributo simbolico per premiare la fiducia che queste menti giovani e brillanti hanno scelto di riporre nel sistema di alta formazione pugliese.