13.09.2018 - AVVISO LETTORATO DI LINGUA INGLESE FACOLTA’ DI GIURISPRUDENZA

Lettore Ian James Gavin

Il lettorato di lingua inglese, a conclusione dell’anno accademico 2017/18, avrà inizio martedì 18 settembre 2018 e sarà strutturato come segue:

Per 3 settimane dal 18 settembre al 4 ottobre:

Corso di recupero esame 1° anno    Lunedì    9.00 -11.00

Mercoledì  11.00 -13.00

Corso di recupero esame 4° anno    Lunedì   11.00 -13.00

Mercoledì   9.00 -13.00

Gruppo A2 (per completare le lezioni del lettorato 2017/18) Martedì 9.00 -12.00

Giovedì 9.00 -12.00

Il lettorato si interromperà giovedì 4 ottobre per riprendere il 2 novembre.

LETTORATO DI LINGUA INGLESE PER GLI STUDENTI DELLA FACOLTA’ DI GIURISPRUDENZA PER L’A.A. 2018/2019

TEST INGRESSO

Per consentire agli studenti interessati nel lettorato di lingua inglese per l’anno accademico 2018/2019 di scegliere il livello adatto, il 29 ottobre 2018, in Aula R12 alle ore 9.00 si svolgerà un test d’ingresso.

Si può avere copia del test d’ingresso presso la copisteria della facoltà di ingegneria a partire da mercoledì 24 ottobre 2018

LEZIONI DI LETTORATO DI LINGUA INGLESE

Lettore Ian James Gavin

Le lezioni di lettorato di lingua inglese, con inizio Giovedì 1 novembre 2018, saranno divise in 3 livelli:

1)     Corso per il livello Pre-Intermedio A2 (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue – QCER, in inglese Common European Framework of Reference for Languages – CEFR);

2)     Corso utile al conseguimento dell’esame PET B1 (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue – QCER, in inglese Common European Framework of Reference for Languages – CEFR);

3)     Corso per il livello B2/ C1 (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue – QCER, in inglese Common European Framework of Reference for Languages – CEFR)

FCE*/IELTS**

*Il First Certificate in English o FCE (Primo Certificato in Inglese), noto colloquialmente come First, è un certificato di conoscenza generale della lingua inglese rilasciato dall'University of Cambridge ESOL Examinations a persone non madrelingua inglese nel caso di superamento dell'esame omonimo.

Per il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue (CEFR), il FCE è al livello B2

** IELTS (International English Language Testing System) – Academic-

è un test appositamente progettato per chi vuole studiare o lavorare in un Paese di lingua inglese. È ufficialmente riconosciuto in Regno UnitoAustraliaCanadaIrlandaSudafricaNuova Zelanda e Stati Uniti come verifica linguistica per l'ammissione ai corsi universitari o per l'immigrazione

I corsi avranno una durata di circa 80 ore e continueranno durante il secondo semestre

I libri di testo che verranno adottati dagli studenti frequentanti saranno comunicati prima dell’inizio del corso.

Il calendario delle lezioni di lettorato per l’anno 2018/19, con inizio 2 novembre 2018, sarà comunicato a fine ottobre e pubblicato tra le news del sito della facoltà di giurisprudenza.