12.04.2018 - Avviso di Svolgimento per l’iscrizione al test di verifica della preparazione iniziale

Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza Classe LMG/01 – a.a. 2018 /2019

Si pubblica il Bando per l’iscrizione al test di verifica della preparazione iniziale per il Corso di Laurea Magistrale, a ciclo unico, in Giurisprudenza – a.a. 2018 /2019.

Scadenza: 27 aprile 2018.

Data e luogo della prova: 7 maggio 2018, ore 15,30 – Aule della Facoltà di Giurisprudenza (Centro Ecotekne – Via per Monteroni-Lecce).

Notizie utili

Avviso di svolgimento del test di verifica della preparazione iniziale

Per iscriversi al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza della nostra Facoltà è prevista la partecipazione ad una prova di verifica della preparazione iniziale che si terrà il giorno 7 maggio 2018, ore 15,30, presso le aule della Facoltà di Giurisprudenza (Corpo R1 – Ecotekne - Via per Monteroni, Lecce). Il tempo massimo a disposizione è di 90 minuti. Per partecipare al Test è necessario effettuare la registrazione WEB dei dati personali e la preiscrizione on line (procedura guidata) che dovrà avvenire entro il 27 aprile 2018. Il pagamento dell’importo del contributo di € 23,00, dovrà effettuarsi entro il giorno lavorativo successivo alla data di scadenza del 27/04/2018, e comunque, entro e non oltre il 30 aprile 2018. Il mancato superamento della prova non preclude l’iscrizione, la quale, tuttavia, in tal caso avverrà con un obbligo formativo pari a 3 CFU (OFA=Obblighi Formativi Aggiuntivi), che dovrà essere colmato entro il primo anno di corso.

N.B. Esonero dal Test di verifica della preparazione iniziale – Iscrizione a.a.2018/2019
Si avvisa che per l’immatricolazione al Corso di Laurea Magistrale, a ciclo unico, in Giurisprudenza è previsto l’esonero dal test di verifica della preparazione iniziale solo ed esclusivamente nei seguenti casi:

□ essersi trasferito da un Corso di Studio inserito nell’Area Culturale del Diritto attivato ai sensi del D.M. 270/04 (si allega autocertificazione);
□ essersi trasferito da un Corso di Studio inserito nell’Area Culturale del Diritto attivato ai sensi del D.M. 509/99 ed in possesso almeno di un modulo convalidabile, ad eccezione della lingua straniera (si allega autocertificazione);
□ essere in possesso di diploma di laurea e di aver sostenuto almeno un modulo convalidabile ad eccezione della lingua straniera (si allega autocertificazione);
□ essere decaduto o rinunciatario ad un Corso dell’Area Culturale del Diritto avendo sostenuto almeno un modulo convalidabile, ad eccezione del modulo di lingua straniera (si allega autocertificazione).

Gli interessati devono richiedere l’esonero entro il 18 aprile 2018 utilizzando il modulo allegato.
La domanda deve essere consegnata presso la Segreteria studenti della Facoltà. Le domande saranno valutate dal Presidente del Consiglio Didattico. L’esito sarà comunicato con avviso sul sito di Facoltà entro il 23 aprile 2018.