12.04.2018 - PREMIO VALERIA SOLESIN - SECONDA EDIZIONE

Dalla rinnovata sinergia tra aziende e associazioni, Allianz Worldwide Partners e Il Forum della Meritocrazia annunciano ufficialmente la seconda edizione del concorso rivolto a studentesse e studenti delle Università italiane, ispirato agli studi e ai progetti della giovane ricercatrice veneziana sul “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese”.

Premi in denaro e in stage per un valore complessivo di oltre 42.000 euro.

Il premio è rivolto alle tesi di ricerca che affrontano l’analisi del mercato del lavoro in un’ottica di genere, da una prospettiva statistico-demografica, socio-economica, socio-politica o giuridica. Potranno concorrere al Premio Valeria Solesin le tesi discusse entro il 31/07/2018 per il conseguimento di una Laurea Magistrale in Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Demografia e Statistica.

Maggiori dettagli sul premio e informazioni su come partecipare sono presenti nel bando, disponibile sul sito web www.forumdellameritocrazia.it

Apri Bando