10.07.2017 - Immatricolazioni al Corso di Laurea Magistrale, a ciclo unico, in Giurisprudenza

Dal 5 luglio 2017 gli studenti che frequentano l'ultimo anno delle scuole superiori o già in possesso del diploma di maturità possono immatricolarsi al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza dell'Università del Salento.

Gli studenti che all'atto dell'immatricolazione al corso di laurea non hanno registrato il voto di diploma, in quanto non ancora conseguito, dovranno accedere nuovamente al Portale Studenti nell'apposita Sezione "titolo di studio" inserendo il dato mancante, ai fini del calcolo delle tasse universitarie.

Per ottenere il ricalcolo della contribuzione universitaria in base al reddito lo studente deve richiedere, prima del pagamento della prima rata, il modello ISEE 2017 ai centri autorizzati e inserire il consenso nell'apposita sezione del Portale studenti denominata "autodichiarazione", in modo da autorizzare l'Università del Salento ad acquisire automaticamente l'ISEE dall'INPS.

Coloro i quali  pagheranno la prima rata entro il 31 agosto, risulteranno automaticamente iscritti al test di valutazione e saranno esonerati dal pagamento del contributo di prenotazione di € 23,00.

Il test per la valutazione della preparazione iniziale si terrà il giorno 12 settembre alle ore 9,30 presso la Facoltà di Giurisprudenza (edificio R2).

Eventuali obblighi formativi derivanti da un esito non positivo del test di valutazione devono essere colmati entro il primo anno e non hanno influenza sul numero di CFU totali.

Ulteriori informazioni saranno fornite nell’avviso di svolgimento del test di valutazione della preparazione iniziale che verrà pubblicato nei prossimi giorni su questo sito.

LA PROCEDURA È INTERAMENTE ONLINE