03.03.2017 - VIAGGIO STUDIO A ROMA - 9/10 MAGGIO 2017

Il viaggio studio a Roma (9 e 10 Maggio 2017) offre agli studenti del corso di Giustizia Costituzionale del secondo anno una preziosa occasione per vedere “dal vivo” le nozioni apprese a lezione, nonché per assistere da vicino a momenti importanti della vita istituzionale italiana.
In tal senso vi è la possibilità di assistere all'Udienza Pubblica del 10 Maggio presso la Corte Costituzionale  e ad una visita guidata al Senato della Repubblica.
La prima è l’organo che, fra le altre funzioni, si esprime sulla legittimità costituzionale  delle leggi e degli atti aventi forza di legge; la seconda è l’organo di massima rappresentanza della Nazione.
La visita alle suddette istituzioni potrà quindi garantire agli studenti partecipanti di approfondire e conoscere ulteriormente le loro attività  e funzioni.

La domanda di partecipazione deve essere compilata entro e non oltre le
ore 23:59 del 12/03/2017.

Apri Bando