Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità

 
 
 

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

MASTER I E II LIVELLO E CORSI DI PERFEZIONAMENTO

 

Master Professionnel Européen d'Administration Publique (MPEAP)
 
L'Università degli Studi del Salento, Dipartimento di Scienze Giuridiche, promuove un Master internazionale di durata biennale offerto interamente in lingua inglese e secondo la metodologia e-learning (formazione on line a distanza). Il master denominato Master Professionnel Européen d'Administration Publique (MPEAP) si rivolge a laureati europei già esperti in materia di pubblica amministrazione e a funzionari pubblici. Il Master è diretto dal Prof. Luigi Melica.
 
Le altre Università partner sono:
 
UNIVERSITÉ DE VERSAILLES-SAINT-QUENTIN-EN-YVELINES - FRANCIA
· Faculté De Droit et de Science Politique
SALENTO UNIVERSITY - ITALIA
· Faculty or Law
UNIVERSITATEA PETRU MAIOR - TARGU MUREŞ – ROMANIA
· Faculty of Economics, Law and Administrative Science
UNIVERSITY OF MISKOLC - UNGHERIA
· Faculty or Law
 
A conclusione delle lezioni, che si terranno in tre semestri, gli iscritti provenienti dalle quattro Università Partner dovranno completare la propria esperienza formativa attraverso uno stage presso strutture pubbliche europee della durata di tre mesi.
Alla fine dell'intero percorso formativo verrà rilasciato:
 
· Titolo di Master Universitario di II livello sulla base del quale si ha diritto al corrispondente punteggio ai sensi della normativa vigente.
· Titolo di Master europeo a seguito dell’accreditamento internazionale attraverso la procedura di IDEL International Degrees Labels (Bruxelles) espletata a cura dell’Università di Versailles;
· Diploma Supplement, rilasciato dalle Università partner sulla base degli accordi sottoscritti e del modello europeo adottato e approvato da ciascun partner (Università del Salento; Verbale del Senato Accademico del 19/05/2009, deliberazione n. 108)
 
Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università del Salento ha in fase di emanazione un avviso pubblico per la selezione delle partecipazioni al master in parola.
 
Il giorno 22 giugno, alle ore 11,00 presso l’aula R28 - palazzina R2 della Facoltà di Giurisprudenza, si terrà la presentazione ufficiale del MPEAP alla presenza dei rappresentanti delle Università partner.
 
 
 
 
_______________________

Sezione Master di Unisalento